I NOSTRI AUTORI

















Mariolina Venezia
 





Franco Filiberto
Nato nel luglio del 1948. Per circa dieci anni è stato ufficiale presso la Brigata Paracadutisti Folgore a Pisa e Livorno. Attualmente vive e lavora a Pisa dove svolge l’attività di pubblicitario. Suoi racconti sono presenti in varie raccolte e antologie. Nel 2016 ha pubblicato “Di nuvole, brugole e altri misteri”, premiato al “Festival Internazionale Giallo Garda” nella categoria ebook. Nel 2017 ha pubblicato con Arpeggio Libero Editrice il thriller “La mossa del gambero” e, con la Oakmond Publishing, tre racconti gialli. Sono del 2019 “Via Roma 18. AAA Assassino cercasi” e “Zic. Il misterioso caso del graffitaro scomparso”. Il suo thriller “Le ali sulla pelle”, già premiato al “Festival Internazionale Giallo Garda” e al “Holmes Awards”, è alla sua seconda edizione.


Salvatore Gargiulo
È nato a Napoli e vive nella provincia di Cuneo. Fotografo di professione. La sua passione di comunicare con l’immagine si è trasformata nello scrivere racconti. Il suo primo libro importante è stato il libro fotografico intitolato “Filo invisibile”, casa editrice Cento autori, Dicembre 2013. È stato un progetto per un’associazione per malati rari. 
Pubblicazioni: Il segreto di mamma Maria e di mamma Anna (2014), Sono felice di essere "Chicca" Storia di un bassotto (2014), Jack Wild l’investigatore – Le gemelle (2016), Le indagini del commissario Vallone - il lecca-lecca (2020), Uno strano caso a Sinio (2021), La baia di Miami (2021).


Margherita Guglielmino
Nata nel 1975 a Catania e vive a Ravenna dal 2015, dove insegna alla scuola primaria. Nel 2020 pubblica per GAEditori “Una bellissima storia sbagliata”, ottenendo un buon successo di pubblico e di critica. Incarna alla perfezione gli aspetti delle sue due terre: la vulcanica creatività della Sicilia e la generosa accoglienza della Romagna. “Un letto troppo affollato” è il suo secondo romanzo, edito anch’esso da GAEditori a settembre del 2021.


Paolo Anglisani
Nato a Salerno, Ingegnere industriale, inventore del brevetto "Tutius" un sistema innovativo per la  sicurezza dei fucili.  A giugno del 2020 ha pubblicato "Un grido dal grande muro" una meravigliosa raccolta di racconti e versi poetici scritti a Voghera (PV) in un particolare periodo della sua vita.


Rocco Luccisano
Nato alla fine degli anni Settanta al confine tra Italia e Francia, è laureato in Economia e Commercio grazie agli studi nei due Paesi. Durante e dopo la carriera universitaria ha vissuto alcune parentesi all’estero dove ha potuto arricchire un bagaglio di esperienze quotidiane utili alla scrittura. Padre di due figlie e un figlio, per motivi familiari oggi alterna la sua vita tra lunghi soggiorni in Europa e altri più brevi ai Caraibi. È autore di gialli e thriller che sconfinano nello storico, nel poliziesco e nell’avventura. Per la serie del commissario Keeric, ha scritto in tempi non sospetti (2018) e pubblicato in edizione italiana e spagnola Pericolo all’Avana – Il virus al servizio del nemico (2019), thriller sullo sfondo di una pandemia; Petroleaks – Il complotto dell’oro nero (2020), suspense e azione con tematica ambientalista, e Cacciatori di reliquie – Il viaggio segreto di Cristoforo Colombo (2021), ambientato tra Vaticano e Caraibi del XV e XXI secolo. Il thriller archeologico e d’avventura Spedizione proibita (2021) ne è il suo spin off. Per il ciclo della dinastia Kamate, il giallo esotico Namibia: terre violate – La maledizione degli Orisha (2019) di cui è pronto il nuovo episodio. 


Giovanna Barbieri
Nasce a Verona il 15/01/1974 e risiede ad Arbizzano di Valpolicella, comune di Negrar, Verona. Laureata in Scienze Politiche con indirizzo internazionale, per alcuni anni lavora come contabile e impiegata amministrativa. Dal 2014 lavora come editor freelance presso https://www.editorgiobarbieri.it/. Appassionata da anni di Medioevo, alto e basso, nel 2013 apre un blog a tema medievale, dove posta numerosi articoli riguardanti la vita del periodo.  Nel 2017 ha tenuto alcuni corsi di scrittura creativa: come scrivere un romanzo, presso l’UTL di Negrar (Verona). 
Pubblicazioni: La stratega, anno domini 1164 (2014), Cangrande paladino dei ghibellini (XIV secolo d.c.) ripubblicato Ghibellin fuggiasco (2015), Vol. 2 e 3 Triologia della stratega anno domini 1164 (2016), Il sole di Gerusalemme e il ritorno ambientati nel XII secolo d.c., Silfrida la schiava di Roma, V secolo d.c.(2017), Dell'amore e della spada, L'accusa del sangue (2018), La figlia di Freyja (2019), Il palio insanguinato (2019), Cave Bestiam (2021).


Alessandro Miceli
Ha 45 anni, vive e lavora a Ragusa come geometra. Suona la chitarra in una band con la quale ha inciso due demo Atlantis Pt.1 e Atlantis Pt. 2 ispirate al Crizia di Platone. Ha iniziato a scrivere dopo aver partecipato al corso di scrittura creativa tenuto da Vincenzo Vizzini. Ha pubblicato un racconto intitolato Lady sulla rivista Writers Magazine Italia. Il racconto, Errore di calcolo, è stato pubblicato dalla casa editrice Delos Book, nel volume Magazzino dei mondi 3. Il racconto Il profumo della vendetta è stato pubblicato nell’antologia, realizzata dalla Moak, I racconti sul caffè. A maggio 2018 è stato pubblicato per la casa editrice Delos Crime, un romanzo breve dal titolo “Sono un mostro”. È arrivato nel 2019 tra i finalisti al concorso GialloNero LunaNotte con il racconto “Fuori servizio”, successivamente pubblicato dalla WeirdBook nell’antologia “L’ora del delitto”. Ha vinto il concorso n 44 indetto dalla Writer Magazine Italia con il racconto “Punti di vista”. In questo momento sta completando la stesura di un romanzo giallo ambientato in Sicilia. È appassionato di gialli classici, thriller e polizieschi. Il suo personaggio preferito è Sherlock Holmes. 




Tiziana Fasoli
Vive a Roma. Laureata in Scienze della formazione primaria, affianca il lavoro di insegnante di scuola elementare a quello di scrittrice. Esordisce nel panorama editoriale nel 2008 con un romanzo dal titolo “La notte dell’inganno, la vera storia di Orlando un vampiro a metà”. Dopo due anni pubblica un secondo romanzo dal titolo “La linea di sangue, la vera storia di Orlando un vampiro a metà”. 
Altre pubblicazioni: Atlantide, il mistero della tavoletta di oricalco (2011), La valle dell'Iteru, La morte di Antonio e Cleopatra (2021).


Silvia Alonso 
Avvocato milanese, all’arrivo del primo figlio abbandona l’avvocatura per dedicarsi interamente alla scrittura e conseguire una seconda laurea in lettere. Autrice del noir (finalista al premio Nabokov 2020) l’Angelo Veste Sado (Bre’ Edizioni) e della raccolta di racconti thriller premiati (premio giuria Terni Narni Horror Fest; finale al premio Garfagnana in giallo) “Delirio, brividi al nero di luna” (Bre’ Edizioni) tra il 2020 e il 2021 consegue numerosi e importanti premi letterari.
Altre pubblicazioni: I Love mammy in Montecarlo (Genesis Publishing)


Pamela Luidelli 


Antonino Borzì
Vivo con mia moglie in provincia di Catania, sono padre di tre figli che lavorano e studiano all’estero, sono un ingegnere a cui piace leggere e soprattutto scrivere. Di solito traggo ispirazione  da fatti della vita quotidiana e da situazioni che fisso nella  mente traducendoli in storie. Per il  mio libro di esordio  la scintilla è scattata con la nascita del mio primo figlio. Ho messo insieme tanti episodi di vita che sono sfociate nel mio “XY - La fine e l’inizio” .Non mi occupo solo di libri;  l’arte in genere mi affascina, soprattutto l’architettura.


Enrico Pasini
Nasce a Roma nel 1959. Per anni nel settore della Information Communication and Technology, nel 2012 si avvicina al mondo delle api e dell’editoria di settore. Dal 2016 è cofondatore della rivista specialistica «Apinsieme - Rivista Nazionale di Apicoltura». E dal 2015, accoglie ospiti da tutto il mondo nella sua casavacanza a Roma, Petrapapae. È al suo esordio letterario. Ama ricordare un verso di Dante: “fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza”. 


Marco Eletti
È nato nel 1988 a Correggio e vive a Reggio Emilia. Scrive sia per lavoro sia per passione: finiti gli studi inizia a occuparsi di manualistica e degli aspetti riguardanti la sicurezza sui luoghi di lavoro. Il debutto come autore avviene nel 2014 con la pubblicazioni del romanzo Sotto stato d’assedio, thriller internazionale in cui esplora il teatro mediorientale e la Questione Palestinese fra realtà e fantapolitica. Partecipa per tre volte al Premio Urania - Mondadori arrivando in finale con Punto d’impatto e La regola del Numero Sette. Ha definito L'Oasi il suo racconto horror-thriller più riuscito. Non mancano le poesie: quali Battiti di guerra e Tutto ciò non era per voi, quest'ultima pubblicata dal Museo per la Memoria di Ustica di Bologna. Sta lavorando a due importanti romanzi, uno ambientato nei mari (Il canto delle sirene) e l'altro ambientato nello spazio (Starfall - La fine delle stelle).


Nessun commento:

Posta un commento

IL ROMANZO TERRA NOSTRA È TRA I 200 LIBRI PIÙ BELLI D'ITALIA

Il romanzo Terra Nostra del giovane scrittore Amato Salvatore Campolo è stato selezionato al Concorso Letterario Tre Colori 2022 entrando n...