giovedì 17 febbraio 2022

Intervista con Massimo Marotta, protagonista Cast della famosa SERIE Tv “Mangiaracina Investigazioni”


1) Un benvenuto a Massimo Marotta, attore protagonista della serie TV “Mangiaracina Investigazioni”. Ti ringraziamo per la tua disponibilità e iniziamo subito con la prima domanda.​ Come sei stato coinvolto nel progetto della regista Valentina Gebbia?
Salve e grazie voi per l’invito. Avevo cosciuto Valentina in occasione della presentazione di altre sue opere, poi però per l’occasione della realizzazione della fiction “Mangiaracina investigazioni”, mi chiama un amico in comune che mi invita a fare un provino nella sua agenzia. Quando Valentina mi vede capisco che ero molto vicino al personaggio che lei cercava ,infatti alla fine del provino, visto che portavo la barba più lunga, mi chiede subito se fossi disposto ad accorciarla nel caso mi avesse scelto. Da li capisco che ero il candidato maggiore per il ruolo, ed infatti lei stessa mi avvisa che in serata, dopo aver fatto gli ultimi provini, mi avrebbe contattato per farmi sapere la decisione. Prima della mezzanotte mi arriva la chiamata con la conferma, ed io dopo avere dato una lettura della sceneggiatura inviatami per mail, ho accettato subito rivedendomi nel protagonista della storia, viste le caratteristiche dello stesso, e cioè l’amore per il Palermo calcio, per la mia città e la mia “palermitanetà”.

2)​ Ci parli del personaggio protagonista che hai interpretato?
Terio, il personaggio principale della storia, detto da Valentina che mi rivede molto in quel ruolo per quello che ho detto pocanzi nella descrizione dello stesso, è il classico palermitano che si lamenta sempre. Colto e con un carattere particolare, ma in fondo innamorato della sua città e dei suoi colori, come quelli della sua squadra del cuore, il Palermo, si trova ad investigare per caso, perché lui stesso è l’ indiziato principale della vicenda.

3) Cosa racconta la serie Tv? Ovviamente senza spoilerare.
L’argomento principale della fiction, tratta dai romanzi di Valentina Gebbia, è la storia della strampalata famiglia Mangiaracina che si ritrova ad investigare nella propria città. Nello sfondo una Palermo stupenda ma con i suoi gialli da svelare.

4) Cosa ti lascia questa esperienza?
Innanzitutto, visto il mio ruolo di attore protagonista, mi ha insegnato molto al livello di recitazione e poi mi ha dato una consapevolezza di ciò che voglio fare da grande per cosi dire, cioè l’attore, con la speranza di continuare ad interpretare Terio in questa serie.

5) “Mangiaracina Investigazioni” è tratta dai libri di Valentina Gebbia. Avevi già avuto modo di leggerli prima di prendere parte alla serie?
Non conoscevo i mangiaracina investigazioni, ma dopo aver fatto la prima serie, ho letto tutti i libri e vi posso garantire, che come me, vi innamorerete delle avventure di questa famiglia” sballata” ma fondamentalmente Palermitana nel dna.

6) In quali progetti sarai prossimamente impegnato?
Ho fatto una particina in makari 2, ma purtroppo visto il momento delicato, come tutti i miei colleghi attori attendo nuove proposte.

IL ROMANZO TERRA NOSTRA È TRA I 200 LIBRI PIÙ BELLI D'ITALIA

Il romanzo Terra Nostra del giovane scrittore Amato Salvatore Campolo è stato selezionato al Concorso Letterario Tre Colori 2022 entrando n...