venerdì 29 ottobre 2021

"Follia e inferno", il thriller della scrittrice Sonia Alcione

Follia e Inferno

La trama
Durante la sepoltura di un uomo, nel posto a lui riservato al cimitero viene ritrovata una bara. All’interno giace il corpo di una psicologa sparita tre mesi prima, completamente fasciato come una mummia, sul quale vi è un biglietto con su scritto: “non mi ha detto cosa fare”. Qualche giorno più tardi Sofia Mannelli, psicologa, è in attesa degli ultimi pazienti, una coppia in crisi per la morte della figlia di cinque anni. All’incontro però arriva solo il marito, lasciandola perplessa: l’uomo al citofono si è annunciato con un nome diverso e la saluta chiamandola col nome di un’altra psicologa, la dottoressa Vegano, anche lei scomparsa da poche settimane.  Così appena rientra a casa inizia a fare delle ricerche sul web per capire se si tratta proprio di lei. Dal giorno successivo della Mannelli si perde ogni traccia. Nonostante sia ormai chiaro che i tre rapimenti sono opera della stessa mano, dai primi controlli effettuati dalla polizia non risulta niente che accomuni le tre psicologhe, tranne la loro professione. Le indagini si prospettano difficili fino a quando viene soccorsa una donna in stato di shock, che afferma di essere la Vegano e racconta una storia piuttosto insolita sul suo rapimento. Sarà una quarta psicologa che collabora con la polizia a trovare un filo conduttore, ma se la sua teoria si rivelerà corretta gli inquirenti dovranno partire proprio dall’ultimo strano appuntamento della Mannelli e dal mistero che ruota intorno alla morte di quella bambina. Ciò che emerge però va ben oltre, fino a scoprire le porte dell’inferno.

L'autrice 
Sonia Alcione nasce il 1 ottobre 1964 a Firenze, dove ha abitato fino al 2018 per poi trasferirsi nelle splendide colline di  Carmignano. Diplomata in lingue, ha sempre lavorato a contatto con paesi in tutto il mondo. Per sei anni si è occupata di organizzazione matrimoni ad alto livello, entrando a far parte di un mondo dove regnano bellezza e creatività. Adora viaggiare, scoprire cose nuove e creare.
Affascinata dalla scrittura fin da piccola, nel 2018 ha deciso di portare avanti questa sua passione, ispirandosi al genere che ama, il thriller, e a un regalo ricevuto, una collana di perle nere, titolo della sua prima opera. 
Scrive nello stesso modo in cui ama leggere, con semplicità, con testi scorrevoli. Considera la lettura un momento di rilassatezza, un piacere. Nei suoi libri non ci sono pagine e pagine di descrizioni di orrori ma una buona dose di suspense e colpi di scena, ci sono accenni ai sentimenti, alla famiglia, all’amicizia. Per riassumere il tutto, alla vita di ogni giorno.


29 ottobre 2021
Redazione Gialli&neri

IL ROMANZO TERRA NOSTRA È TRA I 200 LIBRI PIÙ BELLI D'ITALIA

Il romanzo Terra Nostra del giovane scrittore Amato Salvatore Campolo è stato selezionato al Concorso Letterario Tre Colori 2022 entrando n...