FILM E SERIE TV


"GOMORRA", resa dei conti tra Ciro e Genny: l'atto finale della serie in prima mondiale il 19 novembre.


Un latitante contro un uomo creduto morto e tornato per prendersi il suo posto all’interno della Camorra. Saranno sparatorie, omicidi e colpi di scena. Sarà una resa dei conti a dir poco esplosiva, che vede testa a testa i due storici protagonisti, Ciro Di Marzio (Marco D’Amore) e Genny Savastano (Salvatore Esposito). L’Immortale infatti è tornato, e per Genny nulla sarà più come prima.
E’ Gomorra - La serie: l'atto finale della serie Sky Original prodotta da Cattleya in collaborazione con Beta Film, in prima TV mondiale il 19 novembre in Italia su Sky e in streaming su NOW. I primi due episodi sono stati presentati in anteprima l’11 ottobre fuori concorso al CanneSeries come evento di chiusura del festival.
La situazione, già tesissima alla fine della quarta stagione, si complica dal ritorno in scena di Ciro, che che Genny crede morto dalla terza. Nata da un’idea di Roberto Saviano e tratta dal suo omonimo romanzo è stata venduta in più di 190 territori. I nuovi episodi, girati fra Napoli, Riga e Roma, i dieci di Gomorra - Stagione finale sono scritti dagli head writer Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli, che firmano anche il soggetto di serie con Saviano. I primi cinque e il nono sono diretti da Marco D’Amore, già regista di due episodi di Gomorra 4 e del film L’Immortale, che fa da ponte narrativo fra la quarta e la quinta stagione, mentre gli episodi 6, 7, 8 e 10 sono diretti da Claudio Cupellini, al timone fin dagli esordi della serie.
Lo scontro tra i Levante e Patrizia (uccisa da Savastano) ha lasciato Napoli in macerie, costringendo Genny a rinunciare al suo sogno di normalità e a tornare in campo. Ma ora è braccato dalla polizia, costretto in un bunker. Il suo unico alleato è ora 'O Maestrale, boss di Ponticelli. La guerra è imminente e i nemici agguerriti. Savastano si troverà a dover vivere una serie di crisi interiori, dal desiderio di vendetta nei confronti di Ciro allo scontro con la moglie, che non vuole far vivere al figlio una guerra. «è Vivo. Ma lui è solo noi siamo un esercito». Dall’altro vediamo l’immortale intenzionato a far guerra a Savastano: «Voglio sentire il coltello che affonda nella carne, voglio scatenare l’inferno».

7 novembre 2021
La redazione Gialli&Neri 

_________________________________________________________________________


LA BAMBINAIA di Marco Tiano


Una famiglia felice, una villa apparentemente tranquilla, una cittadina isolata ed un fantasma in cerca di vendetta sembrano essere gli ingredienti giusti per un classico horror. Non c’è da stupirsi, quindi, che La bambinaia diventi un film negli Usa, patria delle storie dell’orrore.

La trama de La bambinaia, il libro horror di Marco Tiano che diventa un film. Quando Giorgia e Simone, giovane coppia di avvocati romani, arrivano in provincia di Siracusa insieme al figlioletto Mattia per un’opportunità di lavoro, è la fine dell’estate. Le giornate sono ancora lunghe e calde e la casa che hanno comprato, una villa in stile ottocentesco, è un gioiello isolato nelle campagne assolate del siracusano, tra i campi di grano dorati e gli agrumeti. Ma tra gli anziani dei paesi vicini girano strane voci, vecchie storie di sangue di un passato sepolto, a proposito di quella casa, e Giorgia e Simone non tarderanno a scoprire sulla loro pelle che Villa Teresa non è un luogo come tutti gli altri…

Una ghost story italiana. La bambinaia segue il filone delle classiche ghost story ma si distingue per il linguaggio scorrevole, in grado di trasportarti all’interno di Villa Teresa. Una lettura veloce, con colpi di scena e momenti al cardiopalma, personaggi ai quali è facile affezionarsi e misteri da dover svelare. Insomma, una ghost story tutta all’italiana ma in grado di entusiasmare un pubblico internazionale

Rose PicturesLa Rose Pictures è una società di produzione specializzata in film indipendenti. Rose Ganguzza, che ne è la fondatrice, opera nel settore da oltre trent’anni ed ha prodotto film importanti tra i quali Margin Call (interpretato da Kevin Spacey, Jeremy Irons, Zachary Quinto e Simon Baker), The Words (interpretato da Jeremy Cooper e Zoe Saldana), Fatima (interpretato da Sonia Braga) e Kill Your Darlings (interpretato da Daniel Radcliffe e Dane Dehaan).

Produzione de La bambinaia, il libro horror di Marco Tiano che diventa un film. Le riprese del film sono previste nella primavera del 2022 in Sicilia, dove è ambientato il romanzo. A quanto sembra, inoltre, La Bambinaia avrà anche un sequel. Da quanto riportato dal comunicato stampa, infatti, verrà prodotto anche il seguito, ancora inedito. Non si sa quando verrà pubblicato il secondo romanzo ma, a detta dell’autore, l’opera è pronta.

L’ autore. Marco Tiano, classe 1983, è nato e risiede a Siracusa. Il thriller-horror La Bambinaia, edito da Fazi Editore, è la sua seconda opera letteraria. È il vincitore del challenge “Il Giocattolaio” indetto da Fazi editore e Horror Channel. Appassionato di gialli e misteri, Tiano è il fondatore e caporedattore del blog “Il Giallista“, dedicato a recensioni, interviste e news dal mondo del mistery e punto di riferimento per gli amanti del genere in tutte le sue forme. Tiano è anche sceneggiatore, critico letterario, organizzatore di concorsi letterari e, in passato, ha curato la collana di gialli di un editore romano. È cresciuto tra Jessica Fletcher, Miss Marple e Poirot, quindi le indagini sono da sempre il suo pane quotidiano. Oltre alla letteratura, i suoi interessi si orientano anche verso la pittura, il fai da te, il nuoto e il benessere psicofisico.

5 novembre 2021
La redazione Gialli&Neri 






Nessun commento:

Posta un commento

IL ROMANZO TERRA NOSTRA È TRA I 200 LIBRI PIÙ BELLI D'ITALIA

Il romanzo Terra Nostra del giovane scrittore Amato Salvatore Campolo è stato selezionato al Concorso Letterario Tre Colori 2022 entrando n...