mercoledì 16 marzo 2022

Chi è Margherita Guglielmino: età, scrittrice, lavoro, libri, vita privata e curiosità.

Margherita Guglielmino
è una scrittrice, insegnante e o come ama definirsi lei…”una maestra prestata alla scrittura”. Grazie al suo grande talento ha conquistato l’ammirazione di migliaia di lettori che la seguono con affetto sui social. 

Chi è Margherita Guglielmino: età, scrittrice, lavoro, libri, vita privata e curiosità
Margherita Guglielmino è nata a  nel 1975 a Catania. Ha iniziato ad insegnare subito dopo il diploma e dopo anni di precariato è finalmente entrata di ruolo nel 2015. Nel 2020 ha pubblicato il suo primo romanzo “Una bellissima storia sbagliata”, edito da GAEditori. Si è trasferita a Ravenna, per seguire la sua passione per l’insegnamento, dove attualmente ricopre il ruolo di insegnante di scuola primaria in una piccola frazione ravennate di nome Sant’Alberto. Proprio la comunità santalbertese le è stata accanto durante una delle prime presentazioni di “Una bellissima storia sbagliata” svoltasi presso la biblioteca comunale “Olindo Guerrini”. 
Dopo il discreto successo di pubblico e critica, nel 2021 ha pubblicato un altro romanzo: ”Un letto troppo affollato” che racconta le vicende di tre poliziotte Emma, Eva e Marta alle prese con efferati delitti e con le avances dell’ispettore Pietro Esposito, più impegnato a rendere il suo letto troppo affollato, che a risolvere il caso. Ha lavorato per  diversi istituti di assistenza all’infanzia nella sua città natale. Ama leggere, recitare, fa parte di una compagnia teatrale che mima le opere liriche in playback “I mimi della lirica – città di Ravenna” e scrivere. La passione per la scrittura è nata con lei e negli anni l’ha sempre accompagnata, ma mai avrebbe immaginato che un giorno avrebbe realizzato il sogno di pubblicare i suoi scritti. Adora la musica italiana, il cinema, i musei,  gli aperitivi con le amiche e i viaggi. Sia quelli materiali che introspettivi. Il suo prossimo progetto è quello di completare il percorso di studi laureandosi in letteratura e storia.  

IL ROMANZO TERRA NOSTRA È TRA I 200 LIBRI PIÙ BELLI D'ITALIA

Il romanzo Terra Nostra del giovane scrittore Amato Salvatore Campolo è stato selezionato al Concorso Letterario Tre Colori 2022 entrando n...