Il Blog Gialli e Neri organizza un concorso letterario, finalizzato alla scelta e pubblicazione di un antologia di n. 10 racconti gialli/noir.
L'iscrizione è GRATUITA, e potranno partecipare i membri del gruppo Facebook "Gialli e Neri" e chiunque si iscriva anche successivamente all'invio della propria opera.
Ogni autore può partecipare con un testo di massimo dieci (10) pagine, spazi inclusi, formato A5, font Arial, carattere 12.
Le opere INEDITE dovranno pervenire ENTRO E NON OLTRE le ore 12:00 del 15 maggio tramite email a: giallieneri@libero.it e dovrà contenere pena l’esclusione – dati autore (SOLO Nome e Cognome, SENZA BIOGRAFIA) con oggetto "invio racconto Gialli e Neri 2022".
La giuria sarà presieduta da Natascia De Filpo (poetessa, editor e scrittrice) e da altri 5 membri che dovranno valutare i testi e sceglierne dieci per la pubblicazione dell'antologia.
- Miglior racconto assoluto;
- Miglior ambientazione;
- Miglior personaggio protagonista;
La proclamazione dei dieci finalisti, sarà pubblicata sul gruppo Facebook 15 giorni dopo della chiusura del bando e riceveranno via email l'Attestato di partecipazione e di merito.
Gli autori, per il fatto stesso di partecipare al concorso, cedono agli Organizzatori del "Blog Gialli e Neri" il diritto di pubblicazione su KDP (cartaceo ed ebook) senza aver nulla a pretendere come diritto d’autore.
Sarà a carico del Blog Gialli e Neri la realizzazione grafica della copertina, l'impaginazione del testo, la redazione della presentazione, la pubblicazione del libro su KDB, la diffusione nelle maggiori piattaforme online (Ibs, Libraccio, Mondadori Store, Kobo ecc...), la pubblicità sui vari canali social e blog letterari di nicchia.
In questo modo, i dieci scrittori scelti col proprio racconto pubblicato in un unica antologia avranno una eccellente visibilità e certo, un’ottima promozione nazionale.
Il ricavato dalle vendite del libro sarà donato ad un'associazione di volontariato che sarà scelta su votazione insieme ai 10 vincitori del concorso, di cui sarà pubblicizzato sempre insieme al libro.
Nessun commento:
Posta un commento