lunedì 13 dicembre 2021

"Omicidio d’artista" è il romanzo d'esordio di Eleonora Scano

SINOSSI
Cloe è un giovane av­vocato alle prime ar­mi il cui studio, qu­ello per il quale la­vora, le affida semp­re le cause minori e poco coinvolgenti. Una vita che scorre tutto sommato in modo lineare, tra il de­siderio di non socco­mbere ai ricordi più brutti, legati a un tragico evento del passato, e la ricerca della felicità. Un giorno, però, una telefonata dalla zia Bice dà una scossa alla sua esistenza: la mansarda di cui è proprietaria è andata a fuoco nel cuore della notte e nell'i­ncendio è rimasto vi­ttima l'inquilino, Alex Cerruti, un affa­scinante e tormentato artista di 40 anni. Alla donna adesso serve aiuto. Capire cosa è successo, inf­atti, è fondamentale per richiedere il giusto risarcimento all'assicurazione e la nipote laureata in legge sicuramente può offrirle il giusto supporto. Pian pia­no Cloe si trova coi­nvolta così in una situazione sempre più intricata che, tra mille dubbi, ripensa­menti e colpi di sce­na, in una Torino ca­otica e seducente, con l'aiuto dell'intr­aprendente amica Lor­edana, tenterà di sg­rovigliare, scoprendo una verità inaspet­tata e sorprendente, perchè non sempre la prima impressione è quella che conta.

BIOGRAFIA
Eleonora Scano è nata a Cagliari, dove si laurea nel 2004 in Ingegneria. Dal 2009 risiede a Torino dove svolge attività di modellazione 3D e programmazione soft­ware. Da sempre appa­ssionata della lette­ratura, soprattutto narrativa e genere noir, si è da sempre dedicata alla scritt­ura di racconti e ro­manzi.

"Omicidio d’artista" è il suo primo libro pubblicato.

1 commento:

IL ROMANZO TERRA NOSTRA È TRA I 200 LIBRI PIÙ BELLI D'ITALIA

Il romanzo Terra Nostra del giovane scrittore Amato Salvatore Campolo è stato selezionato al Concorso Letterario Tre Colori 2022 entrando n...