domenica 5 dicembre 2021

Diabolik a Milano: atmosfere anni Sessanta per le riprese a due passi dal Duomo

DAL 16 DICEMBRE AL CINEMA.

Sembra una Milano piombata negli anni Sessanta, con le auto d’epoca parcheggiate nelle vie del centro e le Lancia Flavia della polizia che sfrecciano per le strade. In questi giorni all’incrocio fra via Santa Marta, via del Bollo, via Santa Maria Fulcorina è stato allestito il set per girare il secondo film di Diabolik dei Manetti Bros: il primo uscirà nelle sale il 16 dicembre, ma sono già iniziate le riprese per il sequel. Anche il sindaco Beppe Sala non ha resistito al fascino delle auto della polizia di Clerville parcheggiate in centro e ha condiviso la foto su Instagram scrivendo: “Occhi aperti, c’è Diabolik in giro (quanto mi piaceva leggerlo!)”. La Jaguar E-Type spyder del 1963 e le altre auto d’epoca sono arrivate a Milano qualche giorno fa, trasportate su una bisarca. 

Scopri il cast completo di Diabolik e il trailer ufficiale del film:
- Luca Marinelli è Diabolik. L'attore ha già vinto molti riconoscimenti, tra cui il David di Donatello per il miglior attore non protagonista per “Lo chiamavano Jeeg Robot” e la Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile per “Martin Eden”.
- Eva Kant è interpretata da Miriam Leone. L'attrice ha vinto la 69esima edizione di Miss Italia, nel 2008. Miriam Leone ha recitato, tra gli altri, nelle serie televisive “1992”, “1993”, “1994”, “I medici” e nei film “Il testimone invisibile”, “L'amore a domicilio”, “Metti la nonna in freezer” e “Fai bei sogni”.
- Valerio Mastandrea è l'ispettore Ginko. “Ci saranno scene d’azione, che non mi riguardano, ma che saranno spettacolari!” ha anticipato l'attore. 
- George Caron, il viscido pretendente di Eva Kant, è interpretato da Alessandro Roia.
- Serena Rossi è Elisabeth Gay, compagna di Diabolik prima dell'arrivo di Eva Kant. 
- Il Direttore dell'Hotel è interpretato da Roberto Citran.
La Signora Morel è interpretata da Claudia Gerini.

Nessun commento:

Posta un commento

IL ROMANZO TERRA NOSTRA È TRA I 200 LIBRI PIÙ BELLI D'ITALIA

Il romanzo Terra Nostra del giovane scrittore Amato Salvatore Campolo è stato selezionato al Concorso Letterario Tre Colori 2022 entrando n...