domenica 31 ottobre 2021

L'ESSENZA FALALE: intrigante giallo della scrittrice Beatrice Fiaschi

La trama
È la notte di Halloween. Con movenze sinuose Catwoman si getta nel cuore pulsante della festa organizzata dallo spacciatore di turno, in una delle tante villette schierate sui colli romani. Per il capo è una semplice missione esplorativa, per lei un'occasione in più per provare che quel posto di vice ispettrice se l'è guadagnato grazie ai suoi meriti e non perché è la nipote del questore, per dimostrare a se stessa che la fragile e sognatrice studentessa universitaria ha lasciato il posto a una donna corazzata di fronte alla vita. Da quella notte una serie di omicidi si sussegue sotto l'inconfondibile firma del gelsomino e il cerchio si stringe sempre più intorno ai mille volti di Celeste: a lei che ha ingannato Michele, conquistato Maria, sedotto l'Erborista... "L'essenza fatale" è un giallo da leggere tutto d'un fiato, dove si alternano i ritmi serrati delle indagini a quelli dilatati dei dialoghi introspettivi. Un romanzo avvincente, la cui conclusione lascia aperte le porte per un nuovo inizio costruito colando oro sulle ferite del passato, nella piena consapevolezza che in ogni attimo è nascosta l'essenza della vita stessa: l'unica certezza è che non si ripeterà. 

L'autrice
Beatrice Fiaschi è una giornalista, scrittrice ed editor romana, insegna scrittura creativa usando tecniche importate dalla meditazione, dal Reiki e dall’arte terapia.

IL ROMANZO TERRA NOSTRA È TRA I 200 LIBRI PIÙ BELLI D'ITALIA

Il romanzo Terra Nostra del giovane scrittore Amato Salvatore Campolo è stato selezionato al Concorso Letterario Tre Colori 2022 entrando n...